Lorena Lanzillotta

Lorena Lanzillotta

Trattamenti estetici in estate? Scopriamo fin dove puoi spingerti

L’estate è arrivata, il caldo si fa sentire e con il loro arrivo cresce anche la necessità di sentirsi a proprio agio con vestiti, pantaloncini e sandali. Aumenta l’attenzione su peli superflui, pelle,  unghie ed abbronzatura: le domande che ci facciamo tutte sono “riuscirò quest’estate ad avere un’abbronzatura perfetta?” “Come farò tra una ceretta e l’altra?” “Potrò fare trattamenti laser anche in estate?”
Scopriamo insieme quali trattamenti si possono fare in estate e quali benefici se ne possono trarre.

Manicure e pedicure in estate sono indispensabili migliorare l’aspetto di mani e piedi. Un ottimo pedicure è fondamentale nel periodo estivo. In inverno altresì, con l’utilizzo di scarpe chiuse, viene favorita la comparsa di callosità o durezze eliminabili con un buon trattamento. In abbinamento possiamo richiedere un trattamento con smalto semipermanente: ci permetterà di avere unghie perfette per una ventina di giorni. Una valida alternativa allo smalto tradizionale per mani e piedi.

Sì all’esfoliazione anche nel periodo più caldo dell’anno. La pelle accumula cellule morte che ne rovinano l’aspetto, facendola diventare secca, grigia e spenta. Una buona abitudine è iniziare una buona esfoliazione ancor prima dell’arrivo della bella stagione, così da poter avere una pelle più liscia e luminosa, pronta così a ricevere una perfetta ed uniforme abbronzatura.

Trattamento Laser e Luce pulsata in estate: si può, grazie ad apparecchiature avanzate che ci permettono di lavorare anche sulle pelli più scure ed abbronzate. In Depilstop abbiamo macchinari in grado di distinguere il cromoforo melanina del pelo da quello della pelle così da poter lavorare in totale sicurezza quale che sia il fototipo della pelle. Per quanto riguarda l’esposizione al sole è buona regola utilizzare sempre una protezione solare 50 fsp indipendentemente se il trattamento sia stato effettuato con laser o luce pulsata. Anche una semplice depilazione con il rasoio o un’epilazione con la ceretta fatta poco prima dell’esposizione solare può creare piccoli imprevisti come macchie ed eritemi solari. La causa è da collegarsi al fatto che la pelle, dopo qualsiasi trattamento depilatorio od epilatorio, diventi vulnerabile per le successive 24h. Il nostro consiglio è quello di proteggersi sempre con una buona crema solare. Nei centri potrai provare la crema DEPILAIP (fattore 50+) o lo spray DEPILSUN (fattore 25 o 50). Per un’estate libera dai peli e con una pelle perfettamente abbronzata.

Trattamenti contro le impurità del viso. In estate si tende ad avere una pelle con diverse imperfezioni dovute alle elevate temperature. Si ha quindi un incremento nell’attività delle ghiandole sebacee e si iniziano a notare brufoletti o altri inestetismi (come comedoni e pelle lucida). E’ pertanto buona regola adoprarsi con dei trattamenti mirati e specifici: si pensi ad esempio ad un trattamento seboregolatore.

Estetica

Peli incarniti? Spieghiamo il problema

I peli incarniti rappresentano un fastidioso disagio per tante persone, anziché fuoriuscire dalla pelle crescono arrotolati sotto cute oppure lateralmente. Non trovando “una via di fuga” rimangono intrappolati e causano irritazione, rossore e a volte anche pus…

Continua a leggere »
Estetica

I rimedi alle screpolature da freddo

Con l’arrivo del gelo invernale è bene conoscere dei semplicissimi rimedi naturali per risolvere o prevenire tempestivamente il problema. Per prima cosa è bene osservare alcune regole che prevengano la pelle secca e quindi l’insorgenza di screpolature e rossori. Durante l’in¬verno bisognerebbe mantenere la pelle perfettamente idra¬tata, quindi molto importante è bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) e consumare cibi come frutta e verdura…

Continua a leggere »