Miti e verità sull’epilazione laser
Miti e verità sull’epilazione laser L’epilazione laser a diodo è una delle tecniche più avanzate e popolari per la rimozione definitiva dei peli, ma esistono
Perché iniziare un percorso di epilazione laser?
L’epilazione laser a Diodo permette di ridurre i peli superflui in modo permanente e sicuro, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Uno dei benefici del trattamento riguarda la qualità della pelle che, finalmente libera da peli incarniti, follicoliti e irritazioni causate dai metodi tradizionali come cerette e rasoi, risulterà più liscia e morbida.
Per tutti questi motivi sempre più uomini e donne si affidano a questa soluzione definitiva, ma cosa accade quando la zona da sottoporre al laser è tatuata?
È possibile sottoporre ad epilazione laser una zona del corpo tatuata?
Questa è una delle domande più frequenti in merito all’epilazione laser, una questione che merita approfondimento.
Il tatuaggio è di fatto una concentrazione di pigmento sottocutaneo, il laser non è quindi in grado di distinguerlo dal pigmento nero del follicolo (la melanina) per questo attaccherebbe entrambi indifferentemente, causando ustioni e cicatrici sulla pelle, nonché deformando e scolorendo il tatuaggio.
Laser sulle zone tatuate: come procedere?
La soluzione ideale sarebbe quella di sottoporsi al trattamento laser prima di realizzare il tatuaggio, ma
se desideri depilare zone del corpo nelle quali è già presente un tatuaggio, il trattamento deve essere eseguito da professioniste esperte in grado di mettere in atto le seguenti precauzioni:
• il laser deve evitare accuratamente le zone tatuate, ma trattare solo le aree circostanti;
• l’operatrice deve proteggere i tatuaggi schermandoli con un’apposita crema;
• il laser deve essere utilizzato a una distanza di sicurezza di almeno 1-2 centimetri dal tatuaggio.
Depilstop è il franchising presente su tutto il territorio nazionale con 34 sedi, specializzato nella rimozione dei peli, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie complementari fra loro: laser a più lunghezze d’onda, laser a diodo 808, luce pulsata ed elettro.
Punto di forza del brand è da oltre 12 anni l’iperspecializzazione, caratteristica che lo rende competitivo e innovativo su un mercato in forte espansione anche dal punto di vista tecnologico, attraverso una costante ricerca di nuovi protocolli.
A questo proposito è in arrivo una novità che rivoluzionerà il campo dell’epilazione e che coinvolgerà proprio il tanto discusso tema dell’epilazione sulle zone tatuate.
Continuate a seguirci, presto vi sveleremo ogni dettaglio con il lancio di un rivoluzionario prodotto by Depilstop.
Miti e verità sull’epilazione laser L’epilazione laser a diodo è una delle tecniche più avanzate e popolari per la rimozione definitiva dei peli, ma esistono
Epilazione Laser durante l’Estate: tutto quello che devi sapere L’estate è sinonimo di sole, mare e pelle scoperta, è il momento perfetto per mostrare una
Epilazione permanente su tatuaggi: il nuovo trattamento Depilstop L’iperspecializzazione Depilstop non è uno slogan, è una realtà costruita in questi 12 anni di successi,
© 2021 Tutti i diritti riservati a Depilstop Srl, powered by 101Project : www.101project.it