Antonella Notarpietro

Antonella Notarpietro

L’acqua della salute: Detox

I “detox” “acqua depurativa” sono la nuova moda americana che spopola da qualche tempo sui social. Si tratta di bevande fresche e ricche di vitamine, un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell’organismo!

 I detox si possono preparare con ingredienti diversi, in base alle stagioni dell’anno, in base ai gusti e si possono conservare in frigorifero fino a 3 giorni!

 I detox altro non sono che l’unione di diversi alimenti, come frutta, verdura, semi e radici con semplice acqua!

Per preparare degli ottimi detox , i pezzi di frutta/verdura devono essere messi in infusione in acqua fredda (benissimo anche con del ghiaccio) e lasciati in frigorifero per diverse ore, meglio ancora se per una notte intera. Per mantenere alti i valori nutrizionali e per proteggere il contenuto di fibre, frutta e verdura non vanno pelati. In questa stagione calda, potete deliziarvi con tutta la frutta che la natura fornisce:  fragole, limoni, lime, anguria, kiwi, ananas, pesche e tutta quella che preferite! La frutta, oltre ad essere gustosa, ha tantissime proprietà benefiche e depurative;  potete preparare però dell’ottima detox water  non necessariamente con frutta, ma anche con verdure: carote, cetrioli, sedano,finocchi, menta, barbabietola …

Vediamo da vicino come prepararla:

Per prima cosa, lavate bene frutta e verdura, tagliatela a pezzi grossolani e mettetela in una brocca (o in contenitori di vetro), premete leggermente con un cucchiaio per far uscire un pochino di succo ed aiutare così il processo di infusione. Ricoprite il composto con 1 litro di acqua fredda e ghiaccio, mettete della pellicola trasparente per ricoprire il tutto e lasciate in frigo per un minimo 6 ore e un massimo di 12, così che i sapori siano più intensi.

Bevete le vostre acque aromatizzate senza zuccherarle, perché la frutta è già molto dolce.

Per questa calda stagione vi consigliamo una “ricetta” idratante, nonché fresca e salutare.

Vi serviranno semplicemente:

  • 2 CETRIOLI
  • 2 MELE
  • QUALCHE FOGLIOLINA DI MENTA
  • 1 l D’ACQUA

La bevanda aiuterà ad accelerare il metabolismo e favorirà l’espulsione delle tossine in eccesso.

Grazie ai detox, chi non è abituato a bere molto durante la giornata, potrà acquisire una sana abitudine e depurare il proprio organismo con gusto: un’acqua colorata e saporita per alcuni di noi è infatti molto più appetibile rispetto alla normale acqua!!

Estetica

Peli incarniti? Spieghiamo il problema

I peli incarniti rappresentano un fastidioso disagio per tante persone, anziché fuoriuscire dalla pelle crescono arrotolati sotto cute oppure lateralmente. Non trovando “una via di fuga” rimangono intrappolati e causano irritazione, rossore e a volte anche pus…

Continua a leggere »
Estetica

I rimedi alle screpolature da freddo

Con l’arrivo del gelo invernale è bene conoscere dei semplicissimi rimedi naturali per risolvere o prevenire tempestivamente il problema. Per prima cosa è bene osservare alcune regole che prevengano la pelle secca e quindi l’insorgenza di screpolature e rossori. Durante l’in¬verno bisognerebbe mantenere la pelle perfettamente idra¬tata, quindi molto importante è bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) e consumare cibi come frutta e verdura…

Continua a leggere »

© 2018 Tutti i diritti riservati a Depilstop Srl