Debhora Ardemagni

Debhora Ardemagni

Scopri il lifting naturale e non chirurgico

Se ti dicessi che da Depilstop è possibile tonificare viso e corpo stando comodamente sdraiati sul lettino?

Questo è possibile grazie alla Radiofrequenza (conosciuta anche con la sigla RF).

Ma cos’è la RF?

La radiofrequenza e’ un macchinario che emette onde elettromagnetiche a bassa frequenza che scalda gli strati più profondi della pelle restringendo le fibre di collagene. La tecnica è detta anche lifting senza bisturi, proprio perché gli effetti e i risultati che si possono ottenere con un certo numero di sedute, sono molto soddisfacenti sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo. Facciamo un esempio concreto, avete mai cucinato una bistecca? Scommetto di si e tutte avete notato come il calore del fornello restringe la bistecca. Ecco cosa succede al nostro collagene!

La RF ha molteplici e fantastiche azioni, come tonificare il viso e il corpo. Ma, come capire se abbiamo una cute tonica? Facciamo un piccolo test: pizzichiamo la nostra pelle e vediamo in quanto tempo “torna a posto”: più velocemente si sistema, più la pelle è soda. Mi raccomando non confondiamola con la tonicità muscolare perchè si può avere la pelle “flaccida” nonostante un buon allenamento e le cause sono molteplici. La più comune è la variazione di peso (soprattutto dopo la perdita di tanti chili), un’eccessiva e soprattutto scorretta esposizione solare, la mancanza di vitamina C, la mancanza di idratazione, la riduzione degli estrogeni (menopausa), la carenza di proteine e (portà non sembrare vero) anche dopo una liposuzione si può avere uno svuotamento del tessuto.

Altro vantaggio dato del trattamento con RF è l’effetto lifting immediato: grazie alla tensione della pelle, la nuova formazione di collagene, elastina e acido ialuronico gia presenti nella nostra pelle. Infine, grazie alla stimolazione del microcircolo possiamo avere una pelle più ossigenata e idratata quindi più rosea e elastica!

Alcuni pareri professionali: si consiglia di mantenere idratata la pelle, non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, a chi soffre di malattie cardiache, dermatosi, a chi ha infezioni cutanee o malattie autoimmuni.

Ti ho incuriosito? Fai verificare la tua elasticità cutanea solo da un professionista!

Estetica

Peli incarniti? Spieghiamo il problema

I peli incarniti rappresentano un fastidioso disagio per tante persone, anziché fuoriuscire dalla pelle crescono arrotolati sotto cute oppure lateralmente. Non trovando “una via di fuga” rimangono intrappolati e causano irritazione, rossore e a volte anche pus…

Continua a leggere »
Estetica

I rimedi alle screpolature da freddo

Con l’arrivo del gelo invernale è bene conoscere dei semplicissimi rimedi naturali per risolvere o prevenire tempestivamente il problema. Per prima cosa è bene osservare alcune regole che prevengano la pelle secca e quindi l’insorgenza di screpolature e rossori. Durante l’in¬verno bisognerebbe mantenere la pelle perfettamente idra¬tata, quindi molto importante è bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) e consumare cibi come frutta e verdura…

Continua a leggere »
Estetica

Macchie sul viso? Ecco come combatterle

Le macchie ormonali sono presenti su baffetto, fronte e guance. Le macchie spesso sono di forme irregolari, asimmetriche e
sono causate da gravidanza, menopausa o sbalzi ormonali. Solitamente sempre evidenti sul viso, anche senza esposizione solare. I dermatologi spesso le chiamano “macchie cappuccino” per via del loro colore.

Continua a leggere »
Estetica

COMBATTI IL FREDDO A TAVOLA

Con il passaggio da Novembre a Dicembre ci stiamo ormai avviando verso l’inverno, con le sue tinte calde, la luce che si fa via via via meno intensa, il cambio di armadi e il cotone che lascia il posto alla lana. 

Continua a leggere »

© 2018 Tutti i diritti riservati a Depilstop Srl