Debhora Ardemagni

Debhora Ardemagni

Miti da sfatare: la rasatura

Circola da tempo la teoria che i peli tagliati con la lametta crescano più velocemente, più duri e in maggior quantità.
In realtà non è cosi, e le motivazioni sono abbastanza semplici. Partiamo col dire che i peli non potrebbero mai crescere in numero maggiore poiché, spuntando dai follicoli piliferi (piccoli “buchetti” sulla pelle) da cui nascono 1 massimo 3 peli, il rasoio non può in alcun modo aumentare il numero dei follicoli stessi. Il mito probabilmente nasce dal fatto che la peluria tagliata con la lametta cresce tutta insieme, con la stessa lunghezza e questo plausibilmente la fa sembrare più numerosa, ma è solo un‘impressione. Per quanto riguarda la robustezza, possiamo sfatare un mito altrettanto falso: i peli sembrano più duri solamente perché corti.
Ecco un esempio semplice ma molto pratico: se proviamo a spezzare uno stuzzicadenti, sarà facile romperlo grazie alla sua lunghezza, ma se poi proviamo a spezzare via via le metà rimaste, noteremo una sempre maggiore difficoltà, finché non vi rimarrà un frammento impossibile da spezzare. Il diametro alla base sarà sempre quello, ma semplicemente più corto e quindi meno flessibile. Lo stesso ‘fenomeno’ avviene per la nostra peluria.
Infine, per quanto riguarda il colore più scuro, l’impressione è data dal fatto che, i peli tagliati con il rasoio, vengono recisi in orizzontale, lasciando in evidenza la parte inferiore del pelo: dunque quando cominceranno a crescere sembreranno più scuri. La realtà è un’altra e pertanto il colore non può assolutamente variare!
La maggiore velocità di crescita è invece una sensazione figlia della fuoriuscita contemporanea di tutti i peli dal follicolo pilifero, ciò che invece non avviene con i metodi a strappo quali ceretta, pinzetta e silk epil.
Quindi care clienti, non temete la rasatura a prescindere…e poi , con la rasatura prevista dal metodo Depilstop, dormite sonni tranquilli, perché con noi siete in buone mani!!

Estetica

Peli incarniti? Spieghiamo il problema

I peli incarniti rappresentano un fastidioso disagio per tante persone, anziché fuoriuscire dalla pelle crescono arrotolati sotto cute oppure lateralmente. Non trovando “una via di fuga” rimangono intrappolati e causano irritazione, rossore e a volte anche pus…

Continua a leggere »
Estetica

I rimedi alle screpolature da freddo

Con l’arrivo del gelo invernale è bene conoscere dei semplicissimi rimedi naturali per risolvere o prevenire tempestivamente il problema. Per prima cosa è bene osservare alcune regole che prevengano la pelle secca e quindi l’insorgenza di screpolature e rossori. Durante l’in¬verno bisognerebbe mantenere la pelle perfettamente idra¬tata, quindi molto importante è bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) e consumare cibi come frutta e verdura…

Continua a leggere »

© 2018 Tutti i diritti riservati a Depilstop Srl