Sara Sinisi

Sara Sinisi

La pressoterapia: il tuo alleato perfetto per l’arrivo dell’estate

Con l’arrivo della bella stagione, iniziamo ad aver voglia di scoprirci e vorremmo avere una pelle tonica, sana e di nuovo bellissima dopo le stagioni fredde.

A tal proposito, sapevi che da Depilstop puoi provare la pressoterapia? Un trattamento sempre più efficace e consigliato, i cui risultati vengono apprezzati già dopo alcune settimane, che viene solitamente utilizzato per combattere la ritenzione dei liquidi, la cellulite e gli accumuli di adipe localizzati. Si tratta infatti di un trattamento disintossicante, che ha come obiettivo quello di rigenerare l’organismo e favorire anche il dimagrimento.

Vediamo nello specifico come funziona questo trattamento. Il paziente indossa una speciale tuta su gambe, braccia e addome. Questa viene gonfiata al fine di esercitare pressione sull’area del corpo da trattare. La macchina, grazie ad una piccola pressione e un massaggio, consente di riattivare la circolazione e il sistema linfatico, migliorando l’aspetto della pelle e controllando la cellulite. Questo perché l’azione esercitata dal dispositivo permette di drenare i liquidi interstiziali e l’eliminazione delle scorie.

In termini tecnici, il trattamento di pressoterapia riattiva la circolazione ed ossigena il corpo (alleviando ad esempio il dolore dovuto alle gambe stanche o migliorando l’aspetto della pelle) ma i benefici di questo trattamento sono ampi e vari e coinvolgono non solo l’ambito propriamente estetico, ma anche quello della salute in generale. Infatti, la pressoterapia può essere combinata con altri trattamenti per ottenere risultati ancora più evidenti o può essere utilizzata anche per migliorare i risultati di un intervento chirurgico (come ad esempio la riduzione di un’edema post liposuzione) e dona una piacevole sensazione di benessere che aiuta a rilassarti e a liberarti dallo stress della vita quotidiana.

Il consiglio è quello di abbinare il trattamento di pressoterapia ad una dieta e ad un’adeguata attività fisica: in tal modo non ti farai cogliere impreparato e potrai superare brillantemente la tanto “odiata” prova costume!

Estetica

Peli incarniti? Spieghiamo il problema

I peli incarniti rappresentano un fastidioso disagio per tante persone, anziché fuoriuscire dalla pelle crescono arrotolati sotto cute oppure lateralmente. Non trovando “una via di fuga” rimangono intrappolati e causano irritazione, rossore e a volte anche pus…

Continua a leggere »
Estetica

I rimedi alle screpolature da freddo

Con l’arrivo del gelo invernale è bene conoscere dei semplicissimi rimedi naturali per risolvere o prevenire tempestivamente il problema. Per prima cosa è bene osservare alcune regole che prevengano la pelle secca e quindi l’insorgenza di screpolature e rossori. Durante l’in¬verno bisognerebbe mantenere la pelle perfettamente idra¬tata, quindi molto importante è bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno) e consumare cibi come frutta e verdura…

Continua a leggere »