Lorena Lanzillotta

Lorena Lanzillotta

Fotoepilazione con laser e luce pulsata. Ma quante sedute ci vogliono?

 Quando parliamo di laser e luce pulsata spesso, al tema, si associa anche la domanda sul numero di sedute necessarie.

La maggior parte dei clienti che si approcciano per la prima volta alla fotoepilazione chiedono di primo impatto: “Ma in quanto tempo e in quante sedute otterrò il risultato?”.

Questa domanda racchiude uno dei parametri che vengono analizzati in modo specifico dagli operatori in quanto, il risultato e la percentuale di riuscita del trattamento, variano da cliente a cliente, influenzando profondamente il numero di sedute.

La fotoepilazione permette di raggiungere un risultato procedendo di seduta in seduta, sino a quando, completato il ciclo di trattamenti, si arriva alla fase di mantenimento con una o due sedute l’anno, sulla zona interessata.

Inizialmente le sedute vengono effettuate a distanza di un mese l’una dall’altra, distanziandole in un lasso di tempo sempre maggiore e con un atteggiamento di costanza e il controllo da parte del cliente.

Questi ultimi elementi rappresentano due variabili importanti. Infatti le sedute verranno effettuate nella fase anagen del pelo e, qualora non si rispettasse la programmazione degli appuntamenti, il raggiungimento del risultato potrebbe essere compromesso. Anche il controllo svolge un ruolo chiave in quanto verrà anch’esso programmato per monitorare il lavoro svolto e i cambiamenti in atto. Nei casi standard, è effettuato dopo la quinta seduta a distanza di almeno 5/7 settimane (da valutare in base all’andamento delle precedenti sessioni). In casi “particolari” il controllo può essere effettuato anche dopo la prima seduta in modo da valutare la risposta del pelo.

Per tutti questi motivi è importante sottolineare al cliente – in sede di consulenza – l’importanza della costanza per il raggiungimento di un risultato ottimale nel minor tempo possibile.

Come risposta alla fatidica domanda “Quante sedute ci vogliono?” rispondiamo che il numero è proporzionato al tipo di pelle e pelo ma soprattutto ad attenzione e costanza.

Ricordiamo sempre che non è con una seduta che si risolve il problema ma con un programma studiato e costruito su misura, in modo personalizzato.

Tag:,

Leave a Reply