DI Debhora Ardemagni

I vantaggi dell’ossigenoterapia

L’ossigenoterapia è un trattamento estetico utilizzabile su diverse parti del viso e del corpo ed è privo di controindicazioni.
Arriva in Italia dagli Stati Uniti, grazie alla cantante Madonna che – da quanto dichiarato in diverse interviste, l’utilizza sia prima che dopo i concerti al fine di mantenere un colorito uniforme, contrastando l’effetto di sole, polveri e fumogeni, che in qualche modo possono creare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo.
Il trattamento al viso viene effettuato da un’operatrice mediante un macchinario che eroga, attraverso un aerografo, un flusso costante di ossigeno puro. Quest’ultimo, mediante movimenti ben precisi, penetra all’interno della cute portando con sé tutti i principi attivi usati sulla pelle (attraverso i sieri) o nell’ampolla dell’aerografo.
È un ottimo macchinario per introdurre ad esempio, l’acido ialuronico con diverso peso molecolare, senza l’utilizzo di aghi. Anche da solo ha ottimi effetti su pelle acneica, pelle asfittica (quelle pelli che sembrano sempre cupe e grigie), pelle infiammata e pelli mature.
È un trattamento perfetto per chi sta molto all’aperto ed è sempre a contatto con smog e polvere: questi agenti atmosferici, a lungo andare, occludono i pori e aumentano i radicali liberi, a causa del mancato apporto di ossigeno.
Portando ossigeno negli strati più profondi della pelle, dove a volte la nostra circolazione sanguigna fatica ad arrivare, si aiuta l’idratazione, la produzione di collagene, l’elastina e il turnover cellulare. Il risultato è una pelle compatta, rimpolpata, elastica, rosea e omogenea.
È un trattamento che si può effettuare a tutte le età. Possono inoltre beneficiarne
sia gli uomini che le donne. 
Seguendo un percorso personalizzato, elaborato da un’operatrice esperta,
l’ossigenoterapia aiuta a migliorare il proprio incarnato e la propria immagine!

Estetica

I vantaggi dell’ossigenoterapia

L’ossigenoterapia è un trattamento estetico utilizzabile su diverse parti del viso e del corpo ed è privo di controindicazioni.Arriva in Italia dagli Stati Uniti, grazie alla cantante Madonna che –

Continua a leggere »